lunedì 25 novembre 2013

USA, prestiti agli studenti, la bolla che scoppia

USA, una delle tante bolle prossime allo scoppio è la bolla dei prestiti agli studenti.
Questa bolla "vale" 1.200 miliardi di dollari, il 30% dei quali è di fatto inesigibile causa bancarotta del debitore.
L'evoluzione di questa bolla è molto simile alla bolla dei mutui subprime scoppiata nel 2007-08, quella "valeva" 7.000 miliardi di dollari.
Sono circa 40 milioni i cittadini americani ad avere contratto il "debito dello studente", in media per circa 30.000 ciascuno, ma il collasso economico ha portato ad un alto tasso di disoccupazione e sotto-impiego causando l'impossibilità di rispettare il pagamento delle rate.
Il sistema americano è pieno di bolle tossiche, Obamba continua a far stampare soldi (falsi) alla FED per tenere in vita il marcescente sistema speculativo, se continuano a stampare tra breve esploderà l'iperinflazione, se smettono di stampare crolla tutto immediatamente, e come è evidente il crollo economico non riguarda solo chi è nell'Euro, è l'intero sistema finanziario occidentale ad essere fallito, e senza una riorganizzazione totale, a cominciare dal ripristino della Glass-Steagall, il collasso definitivo per l'intero occidente si fa sempre più vicino e non lo si fermerà di certo con sterili slogan quali "via dall'Euro".

http://larouchepac.com/node/29006

domenica 17 novembre 2013

Grillo al servizio dei banchieri usurai


Sul blog di Grillo (*) appare un articolo nel quale evidenzia la sua vera preoccupazione e infatti si legge:
"Viktor Orban, il primo ministro, ha cambiato la Costituzione minando l'indipendenza della Banca centrale..."
La Banca Centrale !!!!
Ecco la sua preoccupazione, per Grillo, da perfetto suddito brutannico, la Banca Centrale deve essere INDIPENDENTE, si indipendente dal Parlamento e dal governo, che in pratica sono i rappresentanti del popolo e che al popolo dovrebbero rendere conto delle loro scelte politiche.
Ma come si fa a fare politica se non si controlla il credito?
come può un politico volere favorire e creare investimenti produttivi se non ha la possibilità di ordinare il credito ad una BANCA NAZIONALE  che lo monetizzi?
Nessuna nazione è veramente libera se il credito e la moneta sono controllati da BANCHIERI PRIVATI  che non rispondono a nessuno, nessuna nazione potrà mai evolversi senza largo uso di credito produttivo.
Grillo non è un ignorante in economia, Grillo è un servo dei colonialisti, degli usurai, degli speculatori, Grillo sta truffando milioni di persone volenterose di cambiare, di sentirsi libere, ma Grillo invece usa la sua fama (pompata dai media compiacenti e sudditi a loro volta) per spargere ignoranza ed impotenza, Grillo è un giacobino fatto e finito e contribuisce alla distruzione della civiltà.

La concorrenza lasciamola alle bestie

L'idea era di dare a tutti i dipendenti una villetta, con orto e giardino, e di fornire tutti i servizi necessari alla vita della comunità: chiesa, scuola, ospedale, dopolavoro, teatro, bagni pubblici...

"Ultimata la giornata di lavoro, l'operaio deve rientrare con piacere sotto il suo tetto: curi dunque l'imprenditore che egli vi si trovi comodo, tranquillo ed in pace; adoperi ogni mezzo per far germogliare nel cuore di lui l'affezione, l'amore alla casa.. Chi ama la propria casa ama anche la famiglia e la patria, e non sarà mai la vittima del vizio e della neghittosità. I più bei momenti della giornata per l'industriale previdente sono quelli in cui vede i robusti bambini dei suoi operai scorrazzare per fioriti giardini, correndo incontro ai padri che tornano contenti dal lavoro; sono quelli in cui vede l'operaio svagarsi ed ornare il campicello o la casa linda e ordinata; sono quelli in cui scopre un idillio o un quadro di domestica felicità; in cui fra l'occhio del padrone e quello del dipendente, scorre un raggio di simpatia, di fratellanza schietta e sincera. Allora svaniscono le preoccupazioni di assurde lotte di classe e il cuore si apre ad ideali sempre più alti di pace e d'amore universale." (Silvio Crespi, 1868-1944)
SIlvio Crespi, figlio di Cristoforo Crespi, il fondatore del villaggio Crespi d'Adda e co-erede della dinastia tessile della famiglia Crespi di Busto Arsizio.

Molti imprenditori (Crespi, Borghi, Olivetti, Mattei ...) hanno dimostrato coi fatti che per avere successo e per creare ricchezza diffusa non occorre schiavizzare, umiliare, vessare e malpagare i dipendenti, non occorre ubbidire alle regole della concorrenza imposta dalle barbare leggi del libero mercato brutannico, al contrario, fare impresa ed aumentare il benessere diffuso non solo è possibile, ma è anche l'unico modo di farlo producendo un circuito virtuoso in grado di diffondere il benessere ed il bene comune ad ampi strati della popolazione e dei territori, non solo quelli dove si opera.
Crespi d'Adda è un villaggio costruito dall'imprenditore Crespi per le famiglie dei suoi dipendenti.

venerdì 15 novembre 2013

Attacco ai risparmi

Moody's declassa 4 grandi banche USA, la JP Morgan Chase, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Bank of New York Mellon.
Perchè lo fa?
Semplice, Moody's dice che quelle banche (e non solo quelle) necessitano urgentemente di ricapitalizzazione (sono senza liquidi, sono piene di cartastraccia speculativa), e siccome l'unico piano in funzione è quello di Obama e della FED, la stampa di soldi falsi a cacchio che però andrebbero a pesare sui bilanci pubblici (in realtà temono lo scoppio dell'iperinflazione), l'agenzia di rating suggerisce apertamente di far pagare i "salvataggi" (la ricapitalizzazione) agli azionisti, agli obbligazionisti e ai correntisti.
Come?
Semplicemente derubandoli!
Le regole della concorrenza devono sempre trovare i polli, o come si usa dire da loro, quelli del parco buoi.

martedì 12 novembre 2013

nEuropa
PIIGS criticati per il deficit
Germania criticata per il surplus
Come sei sei ai burocrati non va mai bene e fanno di tutto per multarti e metterti all'angolo e farti fallire, questo è il vero obbiettivo della UE e dell'Euro.

lunedì 11 novembre 2013

Visco, capo Bankitalia avverte: "vi ruberemo i soldi sui c\c

Ignazio Visco, governatore di BankItalia lo dice apertamente: "nel 2018 le banche potranno rubare azioni, obbligazioni e soldi sui conti correnti dei clienti per salvarsi"
Il prelievo forzoso (bail-in) inizierà molto ma molto prima del 2018, le banche sono già in profondissima crisi, sono piene di cartastraccia ormai priva di valore e sono costrette a continuare a giocare d'azzardo dal sistema ormai incancrenito e fuori controllo.
Senza Glass-Steagall è l'intera civiltà che scomparirà.


http://www.youtube.com/watch?v=pizgHJNv9G8

Obama denunciato alla CPI per crimini contro l'umanità

Obama e la dirigenza della Fratellanza mussulmana sono stati denunciati alla Corte Penale Internazionale da un gruppo di avvocati egiziani; 
la denuncia accusa Obama e i Fratelli Mussulmani di incitamento alla violenza prima e dopo la rivoluzione del 30 luglio

http://larouchepac.com/node/28842